La mostra

Emilio Tadini 1967-1972

Davanti agli occhi, dietro lo sguardo

resterà chiusa nei giorni

20, 25 aprile e 1 maggio

Orario: martedì-sabato, ore 11-19.

The exhibition

Emilio Tadini 1967-1972

Before Our Eyes, Behind Our Gaze

will be closed

on 20, 25 April and 1 May

Opening hours: Tuesday-Saturday, 11am-7pm

Gianfranco Pardi. Autoarchitettura
A cura di Bruno Corà
Bruno Corà
Skira, Milano 2018
Il volume porta a compimento un importante progetto dedicato a Gianfranco Pardi, a 85 anni dalla nascita e segna la conclusione di due mostre tenutesi a Milano presso Fondazione Marconi e Cortesi Gallery.
Promosso dall’Archivio Gianfranco Pardi, con il contributo di Fondazione Farmafactoring, e curato da Bruno Corà, il progetto espositivo ha inteso presentare integralmente la ricerca dell’artista milanese, imperniata sullo studio dello spazio e sul rapporto tra astrazione e costruzione.
La monografia, a sua volta, propone una nuova lettura e meditazione sul lavoro pittorico, plastico, poetico ed estetico di Gianfranco Pardi.
Attraverso analisi e riflessioni relative ai principi fondativi, e non solo, che costituiscono il concetto di “architettura” a cui egli si è assiduamente dedicato, se ne delinea un ideale autoritratto, ripercorrendo il suo stesso cammino alla ricerca del “gesto mitico del costruire”.

Prezzo: 32€