martedì - sabato

Orario estivo:
dal 29 giugno all'11 settembre 2015:
lunedì - venerdì, 10 - 13 e 15 - 19

chiuso dall’8 al 23 agosto

2015

Gli albi dell’avventura. Le Grand Jour à l’Ile de la Grande Jatte di Marcello jori con testi di Elena Re edito in lingua Italiana da Skira nel 2015
€39,00 in vendita presso lo Studio Marconi 65
2015

Giuseppe Maraniello. Attratti a cura di Tommaso Trini edito dalla Fondazione Marconi e da Carlo Cambi in lingua italiana e inglese nel 2015
2015

Giuseppe Uncini. In principio era il disegno. Disegni 1959-1977 a cura di Bruno Corà edito da Carlo Cambi e Fondazione Marconi in lingua Italana-inglese nel 2015
€38,00 in vendita presso lo Studio Marconi 65
2014

Adriano Altamira. Il complesso del Vasari, a cura di Martina Mazzotta in lingua italiana ed inglese edito dalla fondazione Marconi nel 2014
2014

Nanni Balestrini. Dominare il visibile a cura di: Francesca Pola pubblicato nel 2014 in lingua italiana e inglese dalla Fondazione Marconi
2014

Lucio del Pezzo. Saggittarius edito dalla Fondazione marconi in lingua italiana e inglese nel 2014
2014

Marcello Jori. Le Grand Jour à l’Ile de la Grande Jatte Quaderno n. 17 a cura di Bruno Corà edito dalla Fondazione Marconi in lingua italana e inglese nel 2014
2014

Man Ray a cura di Guido Comis e Antonio Giusa edito da Skira in lingua italiana e inglese nel 2014
€36.00 in vendita presso lo Studio Marconi 65

Gianfranco Pardi. Poeticamente abita l'uomo, a cura di Bruno Corà
edito dalla Fondazione Marconi in lingua italiana e inglese nel 2014
2013

Enrico Baj. Bambini, ultracorpi & altre storie a cura di Flaminio Gualdoni edito dalla Fondazione Arnaldo Pomodoro nel 2013 in Lingua Ialiana
2013

i quaderni della Fondazione Hsiao Chin n.9 edito dalla Fondazione Marconi in lingua italiana e inglese nel 2013
2013

Man Ray Models a cura di Janus, Carlo Cambi editore, in lingua italiana del 2013
€500,00 in vendita presso lo Studio Marconi 65
2013

Louise Nevelson a cura di Bruno Corà edito da Skira in lingua italiana e inglese nel 2013
€38,00 in vendita presso lo Studio Marconi 65
2013

Mario Schifano 1960-1970 a cura di Luciano Caprile edito da Skira  in italiano nel 2013
2013

William T. Wiley. 43 Years Later, Mole Toe Benny Returns aka Wiley a cura della Fondazione Marconi in lingua italiana e inglese edito nel 2013

edizione italiana; 30 x 21 cm; 149 pagine; 144 illustrazioni a colori; brossura
2012

Enrico Baj, i funerali dell' anarchico Pinelli edito da Skira in lingua Italiana nel 2012
2012

I Quaderni della Fondazione Marconi n.8 Emilio Isgrò. Var Ve Yok. Codici Ottomani, Abitanti del museo edito dalla Fondazione Marconi il lingua italiana nel 2012
2012

Louise Nevelson a cura di Germano Celant in lingua inglese edito da Skira ne 2012
€79,00 in vendita presso lo Studio Marconi 65
2011

edizione italiana / inglese; testi di Andrea Bortolon, con un'intervista di Edoardo Bonaspetti ad Aldo Spoldi; 24,5 x 17,5 cm; 191 pagine; 23 illustrazioni a colori; cartonato
€28,00 in vendita presso lo Studio Marconi 65
2011

edizione italiana; testi di Gianfranco Pardi, Federico Sardella; 29,5 x 21 cm; 18 pagine; 15 illustrazioni a colori e 3 b/n; brossura
2011

edizione italiana; 29,5 x 21 cm; 18 pagine; 18 illustrazioni a colori;  brossura

edizioni Ummarino & Ummarino

edizione italiana / inglese
2011, 124 p., ill., brossura

catalogo pubblicato in occasione della mostra Gianni Ummarino. Calder, Adami, Del Pezzo, Fondazione Marconi, Milano, gennaio - febbraio 2011
2011

Gli albi dell' Avventura di marcello Jori edito dalla Fondazione Marconi e da Skira in italiano nel 2011
2011

Man Ray a cura di: Guido Comis, Marco Franciolli e Janus in lingua italiana edito a Lugano nel 2011
2010

edizione bilingue (italiano/inglese), 23 x 16,5 cm, 64 pagine, 3 immagini a colori e 47 in b/n
2010

edizione bilingue (italiano/inglese), 21 x2 9,6 cm, 16 pagine + 1, 20 illustrazioni a colori
2010

edizione italiana; Arturo Carlo Quintavalle, Enrico Baj, Guido Ballo, Luciano Caramel; : 29,5 x 21 cm; 18 pagine; 23 illustrazioni a colori; brossura
2010

Diramazioni di Franco Vaccari edito dalla Galleria Mazzoli in lingua italiana nel 2010
2009

edizione italiana; 35 x 28 cm; 4 pagine; 3 illustrazioni a colori e 1 b/n; brossura
2009

edizione italiana / inglese; testi di Viana Conti, Franco Vaccari; 22 x 16,6 cm; 62 pagine; 13 illustrazioni a colori e 6 b/n; brossura
2009

edizione bilingue (italiano/inglese), 21 x 30 cm, 16 pagine, 15 immagini a colori e 9 immagini in b/n
2009

edizione bilingue (italiano/inglese), 21 x 29,6 cm, 16 pagine, 14 immagini a colori e 1 immagine in b/n
2009

edizione italiana / inglese; testi di Bruno Di Bello, Janus, Man Ray, Giorgio Marconi, Maurizio Vanni, biografia a cura di Nadia Forloni; 35 x 28 cm; 23 pagine; 82 illustrazioni b/n; brossura
2009

edizione italiana; 18,5 x 24 cm; 72 pagine; 39 illustrazioni a colori e 6 b/n; brossura

Catalogo pubblicato in occasione della mostra Cosmocomìe. Hsiao Chin / Lucio Del Pezzo, Museo Civico, Villa Colloredo Mels, Recanati, ottobre – novembre 2009
€8,00 in vendita presso lo Studio Marconi 65
2009

edizione italiana; testi di Maurizio Vanni, con un saggio di Aldo Tagliaferri; 30 x 30 cm; 155 pagine; 258 illustrazioni a colori e 10 b/n; brossura
2009

Gianni colombo, il Castello di rivoli pubblicato in lingua italiana da Skira nel 2009
2009

Anywhere is my land in lingua inglese portoghese e spagnola a cura di: Daros Latinamerica AG, Zürich, Hans-Michael Herzog, Katrin Steffen, Foreword by Hans-Michael Herzog, testi di Sônia Salzstein, e intervista con l'artista fatta da Hans-Michael Herzog nel 2010
2009

Lucio Del Pezzo at Marconi's edito in lingua italiana dalla Fondazione Marconi nel 2009
2009

The Fifty Faces of Juliet di Man Ray a cura di Poggibonsi , edito nel 2009 da Carlo Cambi
€270,00 in vendita presso lo Studio Marconi 65

Schifano. Tutte Stelle edito da Skira in lingua italiana nel 2009
2008

edizione italiana; introduzione di Bruno Corà; 30 x 30 cm; 125 pagine; 114 illustrazioni a colori e 8 b/n; brossura
2008

Baj. Dame e Generali, edito da Skira nel 2008 in italiano.Il volume raccoglie un’ampia selezione di immagini e di testi critici riguardanti la serie di opere intitolata Dame e Generali, certamente le più note dell’artista, realizzate negli anni Sessanta e riprese poi, particolarmente le Dame, a metà dei Settanta.
€45,00 in vendita presso lo Studio Marconi 65
2008

Gianfranco Pardi. Opere 1970/77 a cura di Bruno Corà edito da Giò Marconi in lingua italiana nel 2008
2007

edizione italiana; testi di Adriano Altamira; 21 x 15 cm; 204 pagine; 87 illustrazioni b/n; brossura;
2006

edizione bilingue (italiano/inglese), 30 x 30 cm, 80 pagine, 66 immagini a colori
2006

edizione italiana; 27 x 24 cm; 30 pagine; 26 illustrazioni a colori e 1 b/n; brossura
2006

edizione portoghese; testi di Marina Bairrao Ruivo, Matteo Bianchi, Annette Malochet, Robert Delaunay, André Lhote; 25 x 19,5 cm; 69 pagine; 36 illustrazioni a colori e 4 b/n; brossura
2006

Edizione italiana / inglese; testi di Gianluigi Colin, Tahar Ben Jelloun, Carlo Frittelli, Piero Mascitti, Lea Mattarella, Gino Nebiolo, Tommaso Trini; 32 x 23 cm; 191 pagine; 170 illustrazioni a colori e 54 b/n; cartonato

catalogo pubblicato in occasione della mostra Mimmo Rotella Cinecittà, Frittelli Arte Contemporanea; Firenze, aprile - giugno 2006
2006

Sonia Delaunay. Atelier Simultané 1923-1934 a cura di: Annette Malochet, Matteo Bianchi in lingua italiana edito da Skira nel 2006

2006

Sonia Delaunay. Atelier Simultané 1923-1934 a cura di: Marina Bairrao Ruivo, Matteo Bianchi in lingua portoghese edito da Pagine d'arte nel 2006
2005

Schifano 1960-1964. Dal monocromo alla strada edito da Skira, Fondazione Marconi in lingua italiana nel 2005
2004

edizione italiana, con un testo critico di Enrico crispolti, testi di Enrico Baj, Luciano Caprile, Paolo Marconcini, con una poesia di Edoardo Sanguineti, 33 x 24,5 cm, 227 pagine, illustrazioni a colori e b/n, cartonato
€260,00 in vendita presso lo Studio Marconi 65
2004

edizione italiana; con un'intervista a Giorgio Marconi di Natalia Aspesi, selezione di testi da cataloghi dell'epoca; 28,5 x 21,5 cm; 312 pagine; 274 immagini a colori e 188 b/n; cartonato

Adami, Valerio
Martha Chalikia, Valerio Adami
Editore: Frissiras Museum, Athen: (2004)
2003

edizione italiana; testi di Mario Costa; 33 x 23,5 cm; 10 pagine; brossura
catalogo pubblicato in ocacsione della mostra Bruno Di Bello, Giò marconi, aprile - maggio 2003, Milano
2003

edizione italiana; testi di Francesca Brambilla, Achille Bonito Oliva, Tita Reut, Vittoria Palazzo, Raffaele De Grada; 24 x 22 cm; 63 pagine; 41 illustrazioni a colori, 5 b/n; brossura
2002

edizione italiana; testi di Gillo Dorfles, Giovanni Raboni; 28,5 x 24,5 cm; 95 pagine; 55 illustrazioni a colori; cartonato
2001

edizione italiana,  32,5 x 24 cm, 28 pagine, 2 illustrazioni a colori e 41 b/n; brossura

Catalogo pubblicato in occasione della mostra Enrico Baj. Dodici miliardi per il 2030 alla Fondazione Logudoro Meilogu, Banari, giugno – agosto 2001
€12,00 in vendita presso lo Studio Marconi 65
2001

edizione italiana / inglese; testi di Cecilia Casorati; 27 x 21 cm; 111 pagine; 65 illustrazioni b/n; brossura
2000

edizione italiana / inglese; testi di Marco Meneguzzo; 24 x 21 cm; 135 pagine; illustrazioni a colori e b/n;  cartonato
2000

edizione italiana / inglese; testi di Silvia Pegoraro; 25 x 20 cm; 50 pagine; 29 illustrazioni a colori; brossura
1999

edizione italiana; testi di Giorgio De Michelis; 21 x 14,5 cm; 70 pagine; 16 illustrazioni a colori e 2 b/n; brossura
1999

Baj chez Proust. Les Guermantes, Skira edito nel 1999 con due versioni una in francese e l'altra in italiano

Man Ray edito da Mazzotta nel 1999
1998

edizione francese; testi di Brunella Eruli, Thieri Foulc, Gabriele Huber, Edouard Jaguer, Jacqueline Péglion, Gilbert Perlein; 27 x 23,5 cm; 189 pagine; 69 illustrazioni a colori e 62 b/n; brossura

catalogo pubblicato in occasione della mostra Enrico Baj. Monstres Figures Histoires d'Ubu al Musée d’Art Moderne et d’Art Contemporain, Nizza, dicembre 1998 – marzo 1999
1997

edizione italiana; testi di Enrico Baj, Brunella Eruli, Sergio Noja, Roberto Sanesi, schede, notizie e apparati di Roberta Cerini Baj, con un acrostico di Edoardo Sanguineti; 32,5 x 24,5 cm, 63 pagine, 27 illustrazioni a colori, 60 b/n; brossura
1997

Catalogo pubblicato in occasione della mostra Joan Miro' Scultore, Abbazia Olivetana di Rodengo Saiano, giugno - luglio 1997 e Giò Marconi, via Tadino 15, settembre - ottobre 1997; edizione italiana; testi di Jacques Dupin, Alain Jouffroy, Joan Miro', Georges Raillard; 28 x 21 cm; 70 pagine; 56 illustrazioni  a colori e 8 b/n; brossura
1996

Enrico Baj. Catalogo generale delle opere dal 1972 al 1996 edito dalla Fondazione Marconi - Menhir nel 1996 in Italiano
€320,00 in vendita presso lo Studio Marconi 65
1995

edizione italiana; testi di Gillo Dorfles, Italo Calvino, André Pieyre de Mandiargues, Pierre restany; 30 x 26,5 cm; 153 pagine; 190 illustrazioni a colori e 29 b/n; cartonato
1995

edizione inglese; testi di Arturo Carlo Quintavalle; 32 x 26,5 cm; 210 pagine; 143 illustrazioni a colori e 34 b/n; cartonato
1995

Antonio Dias: una collezione, 1968-1976 a cura di: Tommaso Trini, Ernesto L. Francalanci, Gualtiero Schonenberger in lingua italiana edito dallo Studio Marconi nel 1995
1995

Giuseppe Uncini: una collezione, 1959-1976 a cura di: Gillo Dorfles, Filiberto Menna, Giuseppe Uncini edito dallo studio Marconi nel 1995 in italiano
1994

edizione italiana / inglese; testi di Emilio Tadini; 21 x 15 cm; 112 pagine; 108 illustrazioni b/n; brossura
1994

Catalogo pubblicato in occasione della mostraJoe Tilson. Le Crete Senesi, Civica Pinacoteca e musei Chiesa San Paolo, Macerata, ottobre 1994; edizione italiana; testi di Paola Ballesi, Francesco Orsolini,  16,5 x 11 cm; 29 pagine; 2 illustrazioni a colori e 4 b/n; brossura
1994

edizione italiana; testi di Giovanni Maria Accame; 23 x 20,5 cm; 40 pagine; 19 illustrazioni a colori e 8 b/n; brossura
1993

edizione italiana; testi di Gianfranco Pardi; 21 x 15 cm; 12 pagine; brossura

Catalogo pubblicato in occasione della mostra Gianfranco Pardi. La montagna Sainte-Victoire, galleria Giò Marconi, Milano, febbraio 1983
1991

Baj. The Garden of Delights di Enrico Baj, Umberto Eco, Donald Kuspit, Jean Baudrillard pubblicato nel 1991 in lingua inglese da Fabbri Editore
1990

edizione italiana / inglese; 27,5 x 19,5 cm; 46 pagine; testi di Flaminio Gualdoni e Richard Hamilton; illustrazioni a colori e b/n; brossura
1990

edizione italiana; testi di Carlo Bertelli, Achille Bonito Oliva, Filiberto Menna, Giulio Paolini, Tommaso Trini; 21 x 15 cm; 173 pagine; illustrazioni a colori e b/n; brossura

27 x 20,5 cm; 20 pagine; illustrazioni a colori e b/n; brossura
1989

edizione italiana; testi di Octavio Paz; 21 x 15 cm; 86 pagine; 32 illustrazioni a colori; brossura
€9,00 in vendita presso lo Studio Marconi 65
1989

Baj disegni a cura di Dan Cameron edito da Fabbri nel 1989 in lingua italiana e inglese
€50,00 in vendita presso lo Studio Marconi 65
1988

edizione italiana; testi di Roberto Sanesi; 24 x 22 cm; 79 pagine; 24 illustrazioni a colori, 32 b/n; brossura

Catalogo pubblicato in occasione della mostra Del Pezzo. Mondo come misura e dissoluzione, Palazzo Bellini, Comacchio, aprile – giugno 1988
1988

edizione italiana / inglese; testi di Pierre Restany e Pierre Schwabsky; 22 x 15,5 cm; 95 pagine; 23 illustrazioni a colori e 43 b/n; cartonato
1988

edizione italiana; testi di Roberto Pasini; 27 x 21 cm; 90 pagine; 36 illustrazioni b/n; brossura

catalogo pubblicato in occasione della mostra Baj. Disegni 1978 -1988, Galleria Bedoli, Viadana, dicembre 1988 -gennaio 1989
1988

edizione italiana / russa; testi di T. Salakhov, S. Politiko, G. Nikish, con un’introduzione di Giorgio Marconi; 24 x 22 cm; 143 pagine; 10 illustrazioni a colori e 53 b/n; brossura

Catalogo pubblicato in occasione della mostra Artisti Sovietici Contemporanei, Studio Marconi, milano, aprile – giugno 1988

edizione italiana; 122 pagine; 41 illustrazioni a colori e 46 b/n; brossura

Catalogo pubblicato in occasione della mostra España. Artisti spagnoli contemporanei, Rotonda di Via Besana, Milano; Studio Marconi, Milano, ottobre – novembre 1988
1988

edizione inglese; testi di Loredana Parmesani; 24 x 22 cm; 9 pagine; 18 illustrazioni b/n; brossura
1988

edizione italiana; testi di Pierre Restany; con un'intervista a César di Serge Fauchereau e Jean Ristat; 28,5 x 21,5 cm; 25 illustrazioni a colori e 52 b/n; cartonato
1987

edizione italiana; testi di Helmut Friedel; 29,5 x 21 cm; 20 pagine; 9 illustrazioni b/n; brossura
1987

edizione italiana; 21 x 15 cm; 15 pagine; 3 illustrazioni a colori e 6 b/n; brossura

Aldo Spoldi. Enrico il Verde edito dal Comune di Milano in italiano nel 1987
1986

edizione italiano / inglese; testi di Roberto Sanesi, Jan van der Marck; Giorgio Upiglio, catalogo generale delle stampe originali a cura di Jean Petit; 28,5 x 25, 5 cm; 179 pagine; 39 illustrazioni a colori e 640 b/n; cartonato
€70,00 in vendita presso lo Studio Marconi 65
1986

edizione italiana; testi di Vittorio Sgarbi con un'introduzione di Renato Barilli; 28,5 x 23,5 cm; 123 pagine, illustrazioni a colori e b/n; cartonato
1986

edizione italiana; testi di Aldo Spoldi, con una prefazione di Filibero Menna; 21,5 x 15,5 cm; 53 pagine; 14 illustrazioni b/n; cartonato
1986

edizione italiana; testi di Flaminio Gualdoni; 16 x 16 cm; 9 pagine; 3 illustrazioni a colori e 1 b/n; brossura
1986

edizione italiana; testi di Elena Pontiggia e Marco Valsecchi; 21 x 15 cm; 15 pagine; 6 illustrazioni a colori e 4 b/n; brossura
1986

edizione italiana; testi a cura di Enrico Baj; 28 x 20,5 cm; 108 pagine; 25 illustrazioni a colori e 53 b/n; brossura;

Del Pezzo. Bomarzo edito in italiano nel 1986

Rotella Décollages edito da Electa in lingua italiana e inglese nel 1986
€80,00 in vendita presso lo Studio Marconi 65
1985